domenica 11 gennaio 2015

UN VASO DI FELICITÀ PER IL 2015

L'Epifania le feste si porta via... ma solo le feste spero!
A Fine anno si tirano sempre le somme dell'anno appena concluso, si rinnovano desideri, si formulano buoni propositi, si fa un bilancio in generale dei 365 giorni passati e si esprimono desideri per quelli a venire. 
Una bellissima idea da realizzare è quella del Vaso della Felicità, perché ogni momento sia indimenticabile, ogni attimo splendido abbia la sua testimonianza concreta per sempre, un ricordo diventi indelebile.
Munitevi di un barattolo, una scatola, un vasetto, anche di un sacchetto colorato, una borsa, insomma qualsiasi contenitore che desiderate vi accompagni in questo prossimo anno e cominciate a riempirlo di propositi, ma anche di quei piccoli ricordini dei vostri momenti più felici (biglietti del cinema o del teatro a cui avete assistito ad uno spettacolo gradevole, una cartolina, un sassolino particolare, l'invito ad una festa, l'etichetta di un vestito nuovo, un tappo o una moneta...). Qualsiasi oggettino, pensiero o nota che sia legato ad un attimo unico ed indimenticabile sarà perfetto per introdurlo nel vaso della Felicità.
Nei periodi o giorni più tristi e giù di corda, basterà introdurre la mano e prelevare qualche ricordo, leggerlo od osservarlo attentamente rievocando e rivivendo la felicità provata in quei attimi e, almeno in parte, i momenti più bui si rischiareranno e ci sentiremo risollevati...
Vi auguro solo momenti belli e quindi occhio... scegliete un vaso abbastanza capiente!!!!!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento