mercoledì 17 dicembre 2014

CARO BABBO NATALE.... - Speciale Natale

Personalmente non amo molto il Natale, forse perché capita in dicembre, quando fa troppo freddo, quando le giornate così rigide, scure e umide mi mettono una tristezza addosso che neanche le luci, l'albero, la gioia dei bambini riescono a rallegrarmi del tutto. Mettiamoci anche che l'ho passato per tantissimi anni sola, lontano da casa e dalla famiglia quando vivevo alle Canarie che ormai sono abituata a non festeggiarlo e normalmente ero di turno sul lavoro già che ero l'unica a non aver famiglia.
Comunque è inevitabile essere travolti dall'euforia generale, dai famigliari che ti chiamano e chiedono cosa fai, dai preparativi per il menù e dal corri corri alla ricerca dei regalini o di qualche bella manualità fai da te.
E poi c'è sempre l'euforia dell'arrivo di Babbo Natale. La mia famiglia ha una bella tradizione, per la Vigilia attorno alle 22 invitiamo Babbo Natale a prendere una fetta di Pandoro con Spumante insieme a tutti noi, così lui può recapitare i suoi regalini personalmente a tutti i membri. Vedere la faccia dei bambini sorpresi, felici, contenti e anche impauriti è tutto uno spettacolo. 
Chi ha detto che gli adulti non ci crediamo più, io ci credo a Babbo Natale eccome!! E la letterina magari non la scrivo, ma si, gli mando telepaticamente i miei desideri e spero sempre essere ascoltata.


Ma, quali sono i desideri dei nostri amici, famigliari, vicini di casa, non siete curiosi? 

Io volevo sapere quali sono i desideri per queste Feste e ho chiesto ai miei amici che si sono prestati molto volentieri a svelarmi i loro desideri. 

E' arrivato il momento di scrivere a Babbo Natale.Lui tutto può e tutto crea... Cosa gli chiederesti?

DENNY
Troppo cose, ma stando sul possibile e sul materiale una macchinina utilitaria (tipo Matiz, Panda, Y) nuova.

LINDA
Direi che chiederei lui qui. Per quanto riguarda le cose materiali mi piacerebbe ricevere un cagnolino, è tutta la vita che ne chiedo uno.

LELA
Il Natale si avvicina, nell'aria si respira profumo di magia. Chi l’ha detto che siamo troppo cresciuti per scrivere a Babbo Natale?  Il tempo dei balocchi è passato ma quello dei desideri resta nei nostri cuori. Ecco cosa desidererei: ”Caro Babbo Natale, tu che rendi ogni anno tutto cosi magico per i bambini ma, non solo anche per noi adulti che nel cuore restiamo degli eterni Peter Pan e, che crediamo nella magia del Natale, ti chiedo di infondere nel cuore di tutti gli uomini la speranza per un mondo migliore, un mondo in cui si possa prendere consapevolezza delle nostre azioni che molto spesso ci portano a sbagliare, parlo di queste continue decapitazioni di uomini innocenti da parte di altri che non hanno un’anima, un cuore, che sono cosi freddi, di queste continue violenze contro le donne, i bambini, di poter dare serenità a chi ha perso una persona cara troppo presto e che non si dà pace, a chi sta lottando per la vita perché gravemente malato. 
Ecco queste sono solo alcune cose che desidererei, in fondo il Natale è anche questo, sperare che il domani sia migliore per noi e per le nuove generazioni.

NANA'
Delle cuffie per ascoltare musica, quelle grosse, e il cappello Jordan. Andare in AMERICA. Vivrei li e la guarderei tutta. E' tutta bellissima. Anche il Canada.

MARTINA
Non credo in Babbo Natale...

CHRISTIAN
Mmhh non lo so, magari un bel viaggio a Londra. 

ROBY
Così, su due.piedi, appena rientrato dal lavoro. La prima cosa che mi viene in mente (considerando il periodo che sto passando)  l'unica cosa che chiederei è un po di serenità per me ed i miei familiari, serenità lavorativa, di salute,ed anche economica. Chiedo troppo? Non voglio mica la luna.

STEFANIA
Eeheheh!! Vuoi una vera lista? Ne avreiii. Cose per la casa, libri, oggetti da donna tipo bag in bag, un bel brilloccone da mettere all'anulare sinistro. Non la finirei più! Un bel viaggetto! Vuoi una lista più dettagliata?

VINCENZO
Stavolta chiedo qualcosa per me,  chiedo solo di imparare ad apprezzarmi un pochetto, a convivere con i miei innumerevoli difetti e ad amarmi un po' di più ....Mi bastrebbe questo.

SHEILA
Che mio nonno e mia nonna ricomparissero nella mia vita. Mi mancano troppo. 

MADDALENA
Più umiltà intorno a me, più senso dell'umorismo e meno sotterfugi!

ALESSANDRA
Sarò banale ma, niente cose materiali. La salute di tutti i miei cari e, se devo essere egoista, vorrei vedere i miei obiettivi raggiunti e i miei sogni realizzati.

VALENTINA
Il teletrasporto. Per combattere le distanze

FAFO
Un mondo senza bollette e senza tasse, ma non dipendendo da lui, allora mi piacerebbe ricevere il biglietto vincente della Lotteria Nazionale per poter sistemare un po' di cose e fare beneficenza.

ANDREINA
Io chiederei che Carmine mi assecondasse in tutto e per tutto, steso a zerbino, non alzasse mai la voce e facesse tutto quello che gli si chiede! No dai scherzavo! Non so io sono già felice così non chiedo mai niente, non faccio regali e non ne ricevo.... Un gratta e vinci però da 1500€ la settimana siiiii!!!! Quello vorrei !!

PATRY
10 milioni e vivere su un'isola, al caldo... se vuoi ti ospito!

GIANCARLO
Prosperità, felicità, salute per tutti noi. Serenità e amore per un mondo migliore. E per ultimo un ritorno nelle coppe per rivivere certe emozioni con la figlia sotto città alta ad aspettare la DEA vincente. Atalanta. Folle. Amore. Nostro.

JESSICA
Visto che io ho tutto quello che potrei desiderare, tranne un bel gruzzolo di soldi, vorrei che la situazione economica della mia mamma e del mio papà si sistemasse così che non debbano più fare i salti mortali per mantenersi.

SONIA
Soldi, soldi, soldi, tanti soldi..... comunque vorrei veramente meno violenza al di là di tutto. Sono stufa di tutte queste morti ingiustificate.

GIULIA
Allora, io da Babbo Natale vorrei un po' di soldini, dei nuovi trucchi e qualche giochino per il mio piccolo Riccardino. E ci sarebbero tante altre cosine, ma posso accontentarmi di queste!

LINO
Cosa chiederei a Babbo Natale?Beh... VOGLIO, non "Vorrei" ma VOGLIO La mia ragazza per sempre, e farò di tutto pur che si realizzi questo sogno...


Il mio desiderio? Quello di vedere compiuti i sogni ed i desideri di tutti....

BUON NATALE E CHE BABBO VI ASCOLTI....

Kly

Nessun commento:

Posta un commento