giovedì 18 dicembre 2014

1 ANNO DI TuttoPerTutti - il mio blog!

Ricordo come se fosse ieri quando mi è balenata per la testa l'idea assurda di aprire il mio Blog. Assurda in quanto non avevo la benché minima base delle conoscenze di come fare, come costruire la pagina e neanche avevo nelle vicinanze immediate a chi chiedere e a chi consultare come cominciare, quali erano i primi passi.
Ho sperimentato, ho infastidito amici molto lontani con domande e... devo dire che con orgoglio ci sono riuscita.
Durante questo anno TuttoPerTutti è stato e continuerà ad essere modificato, cresce e prende forma man mano che passano i giorni e come un bimbo si evolve.
Volevo creare una finestra sul bello, un posto dove rifugiarsi lontano dalle tristezze e dalle brutte notizie che si sentono troppo spesso alla TV, volevo un angolino di Paradiso dove poter raccogliere notizie positive, argomenti solari, che apportano buone conoscenze e arricchiscono culturalmente ma non solo tutto per me. TuttoPerTutti è per tutti quelli che amano e sono curiosi di sapere e conoscere un po' di tutto dei più svariati argomenti.
E' un po' di tutti, di chi mi aiuta da sempre con le proprie idee ed articoli, di chi mi segue assiduamente, di chi mi manda idee da sviluppare e di chi mi supporta e sopporta.
Dopo 1.365 posts, 51.450 visualizzazioni, 342 commenti, 38 lettori fissi sul blog, 11 lettori su Tumblr, 3.087 followers su Pinterest, 52 followers su Twitter e svariate condivisioni su Facebook posso dire di essere molto contenta. Le statistiche non fanno testo comunque, ho tantissime idee che devono e prenderanno forma man mano, tanti progetti in cantiere che poco a poco saranno sviluppati e via via miglioreranno il blog.
Come sempre ringrazio chi fa TuttoPerTutti, coloro che con articoli, recensioni, pensieri, fai-da-te e musica sono i miei valorosi ed incombustibili aiuti: la mia sorellina Denny con me dal principio, fonte inesauribile di idee, critica costruttiva e suggeritrice di bellissime letture, mio figlio Lino Ivàn, Jessy e la sua penna dalla punta affilata ma rispettosa per attaccare e scuotere questa società sui temi più caldi, Marco, Alessandra, Giulia, Linda, Sheila, Marty, Valentina, DJ Jonny capace di farmi saltare dalla sedia per ballare sul ritmo della sua musica, Sonia e le sue donne con voglia di rinascita protagoniste di storie profonde, moderne ed attuali, Roby chef creativo dagli abbinamenti di sapori stravaganti ai fornelli, la Nonna Mariuccia e le sue tenere fiabe.  E un grazie enorme a mio marito Fabio che capisce e comprende il mio lavoro, la mia voglia di scrivere, comunicare, pubblicare e sopporta ormai i mie orari assurdi e le piccole mancanze in casa. 
Grazie a tutti i miei amici che hanno sempre, o quasi, un minuto di tempo per rispondere ai sondaggi e alle mie domandine, spero continuerete a fornirmi le vostre opinioni.
Grazie a chi legge gli articoli con interesse, prova le mie ricette, a chi commenta e a chi semplicemente clikka mi piace ai post....
Grazie per tutte le emozioni che tutti mi avete fatto provare durante questo anno, che da sole allietano ogni giorno, leniscono la stanchezza di tantissime ore di sonno perse e sono un vero toccasana, una sferzata di allegria e felicità, la miglior ricompensa e la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro.

BUON COMPLEANNO A TuttoPerTutti!

Kly

4 commenti:

  1. Kly tantissimi Auguri Auguri Auguri per il tuo blog "Tutto per tutto" buon proseguimento ;))

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di buon compliblog!!!!!!!
    Io ero piazzata come te quando ho aperto il mio angolino e il 14 ho festeggiato i 2 anni.... non mi sembra vero come a te. Ma ne sono orgogliosissima come te!
    Questi angolini sono le nostre creature, i nostri bèbè che hanno continuo bisogno di sostegno, educazione (nel senso di correggere gli eventuali errorini) ma come tutti i bèbè ci danno un mare di soddisfazioni.
    Dobbiamo esserne veramente felici! Ma non te lo devo dire. Dalle tue parole si capisce che è così!
    Un bacine grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patry, lo so che tu mi capisci alla perfezione e ti ringrazio di esserci sempre.
      Sono corsa a rivedere che il mio commento con gli auguri fosse stato postato sul tuo blog in occasione dei tuoi 2 anni, mi era venuto il dubbio. e... che sorpresa, mi ero persa la tua risposta con la concessione alla parola per la poesia (non essendo tra i primi 5, non l'avevo scelta!) ebbene l'ho fatto adesso, me lo concedi questo regalino per il mio TUTTOPERTUTTI compleanno??? GRAZIE!!
      Kly

      Elimina