mercoledì 8 ottobre 2014

LA MANCIA CON STILE! BIGLIETTO D'AUGURI - PORTA-SOLDINI! - TUTORIAL PASSO A PASSO

Quando si tratta di fare un regalino ai miei nipoti, mi rendo conto che ormai non è facile conoscere i loro gusti, che non so mai cosa hanno realmente bisogno e che sono già abbastanza grandi per comprare realmente quello che vogliono da soli, quindi l'opzione "mancia", si si, qualche decina di euro, è il regalo ideale. Ma almeno presentiamoli in maniera carina e graziosa. 
Ecco un tutorial passo a passo per creare il nostro bigliettino d'auguri porta-soldini, semplice ma d'effetto! 

BUONA CREATIVITà E FANTASIA A TUTTI!

Kly


Occorrente: cartoncino colorato, forbici, colla a caldo o a freddo, pennarelli, matite colorate, laccetti e nastrini per decorare... fantasia!

Ritagliare una striscia di cartoncino all'incirca di 10x20 cm

Piegate il cartoncino quasi per la metà, lasceremo un cm allo scoperto affinché una parte sia leggermente più lunga dell'altra


Realizzare un'altra piega di circa 1.5 cm lungo la costa





Svoltare i lembi del cartoncino in maniera che la piega della costa rimanga all'interno. Se il cartoncino è liscio ed uguale per ambedue parti il gioco è semplice, in caso contrario fate attenzione alla parte che dovrà rimanere all'esterno e ripiegate di conseguenza.

Aprire il bigliettino e sulla piega interna disegnate giusto al centro, una greca, una graffa o un cerchietto dell'altezza della banconota che inserirete (20€ misurano all'incirca 7.2 cm)

Ritagliate lungo il disegno, senza arrivare ai bordi che dovranno rimanere uniti.

In questa maniera abbiamo creato una apertura dove poi inserire la banconota





Adesso comincia la parte divertente e creativa.
Cominciate a decorare il vostro bigliettino. Per prima cosa però, per renderlo solido e sicuro, affinché le banconote non scivolino, incollate un nastro o fettuccia giusto all'altezza della piega interna della costa e che giri tutt'intorno al biglietto.

Usate piccoli dettagli, fiori, nastrini e adesivi per rendere il vostro porta-soldini un biglietto di auguri unico ed esclusivo. Date libero sfogo alla fantasia! Potete usare colla a caldo, vinilica o in barra a seconda dei materiali scelti.


Non dimenticate di scrivere gli auguri e di firmare il bigliettino. A lavoro terminato, inserite la banconota nella fessura realizzata. Per facilitare l'operazione, schiacciate il biglietto sulla costa in maniera che si apra leggermente e posizionate la banconota facendola scivolare all'interno, poi aprite il biglietto e aggiustatela e collocatela correttamente.








2 commenti: