venerdì 30 maggio 2014

DIO SU UNA HARLEY - JOAN BRADY


Ho letto questo libro ben 2 volte. Si tratta di un libro leggero e gradevole, che data la brevità si legge bene e in fretta. 

Potremmo quasi definirlo romanzo di auto-aiuto. La protagonista è Christine, una infermiera stressata e delusa dall'amore, quindi un quadro molto simile alla vita di molte di noi. Quando rivede l'uomo che sette anni prima non l'ha voluta sposare sprofonda nella depressione più cupa, ma ecco apparire improvvisamente Joe, bello e saggio e a cavallo... di una Harley. Sembra conoscerla meglio di quanto Christine non conosca se stessa. Egli si rivelerà essere Dio, tornato per darle dei comandamenti per imparare ad amare se stessa e ad apprezzare la vita anche senza avere al suo fianco un uomo e soprattutto che la felicità comincia e finisce in noi stessi. 
Non è un libro romantico, d'amore... o meglio non amore di coppia, ma amore per la vita e riscoprire le nostre capacità e le nostre forze. Anche una maniera di rivedere la religione e Dio sotto un'altra luce, un Dio moderno, che ammette i suoi errori e le sue lacune, i comandamenti non sono per tutti uguali e quindi lui torna sulla terra a concedere ad ognuno i propri, personalizzati.

Non è un capolavoro, ma è un libro "affascinante" che rapisce dalla prima all'ultima pagina. 
Raccomando vivamente a chi non l'avesse ancora letto DIO SU UNA HARLEY di JOAN BRADY.

Kly

2 commenti:

  1. A me non è ancora capitato di leggere un libro due volte... forse perchè ho un bel po' di libri in attesa e il tempo per una "rilettura" mi manca. Il libro di cui ci parli mi era del tutto sconosciuto... ne prendo nota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania!! é vero, non si ha mai tempo ne' possibilità di rileggere, ma essendo un libro molto facile e leggero sono riuscita a ritagliare un paio di giorni. Mi hanno comunicato che purtroppo non è più in produzione (mea culpa che non ho controllato prima!) comunque spero tu possa trovarlo in biblioteca!! ripeto è un piccolo gioiellino che merita la pena di essere letto!!
      Kly

      Elimina