giovedì 6 marzo 2014

2 CHIACCHIERE CON ADOLESCENTI - IDOLO, MITO, LEGGENDA.

I Beatles, Madre Teresa di Calcutta, Pelè, Gandhi, Nelson Mandela, o Andy Warhol... ad ogni generazione i suoi idoli e i suoi miti. Personalmente penso che ultimamente si innalzino a idoli personaggi privi di morale o educazione, gente che comunica a insulti, parolacce e scandali. Non esistono più persone di etica morale che trascinano le masse con il solo peso delle loro opinioni delle loro idee rivoluzionarie o innovative, senza essere condizionati dalla bellezza fisica o dal puro piacere di fare clamore anche a costo di cadere nel rozzo, pacchiano e volgare... ma De gustibus non disputandum est e quindi ecco a chi e perché innalzano a maestri ed esempio i nostri figli... 

Il video a continuazione è stato realizzato dalla nostra Sheila proprio sull'argomento Idoli!! Brava!




FRANCESCA: I miei idoli sono i ONE DIRECTION...perché ,pur essendo in 5, hanno la Forza di superare tutto anche le cose più difficili, ma nello stesso tempo hanno la sensibilità e la facilità di commuoversi per un particolare. Hanno sempre affrontato tutto insieme, sostenendosi l'un l'altro ed è proprio per questo che sono famosi. Gli ho scoperti per caso ma hanno il potere di aiutarmi quando sono triste di regalarmi un po di allegria in più e alle volte di farmi divertire con i loro video diari...insomma questo è quello che penso sui miei idoli




LINDA: Il mio idolo si chiama Stendardo, può essere scontata come cosa pensare ad un calciatore come idolo, ma lui è così diverso! Ha una grinta incredibile nel corpo, non finisce mai di lottare, è un uomo semplice, con un grandissimo cuore, è un esempio. Affrontare la vita come lui gioca una partita per me sarebbe il massimo… e poi diciamola tutta… è bellissimo!


LINO: Avete presente quando ti ritrovi la tua ragazza davanti dopo tanto che non vi vedete e vi tremano le gambe, non riuscite a parlare e il cuore vi batte così forte da pensare sia sul punto di scoppiare? Ecco, è più o meno la stessa cosa nel vedere il mio idolo: Eminem...penso che sia semplicemente LEGGENDARIO e come lui non ci sia nessuno...la sua voce è inconfondibile e fantastica!!!...e a me non interessa se in alcune sue canzoni insulti qualcuno o sia volgare, parla come noi giovani.  Con le sue canzoni mi fa andare avanti nei momenti difficili e per questo è e rimarrà il mio idolo... e poi c'è Ciro Immobile calciatore attuale del Torino...è arrivato solo da quest'anno ma da subito si è notato il suo talento calcistico...è Grandioso come giocatore, fa felici noi tifosi con i suoi gol e ci fa disperare quando li sbaglia...pero non importa...mi piacerebbe mettere la passione e il cuore in tutte le cose della vita come lui ce l'ha messe vestendo la maglia del Toro e arrivare a concludere le difficoltà che mi si presentano come lui conclude un'azione d'attacco, mettendo la palla in rete!!!








LUCREZIA: Non ho un idolo










MARTINA: Fedez ovvero Federico. Mi piace, anzi lo amo, perché con ogni suo minimo gesto o espressione mi spunta il sorriso. In pratica, lui è uno dei tanti motivi per cui sorrido ancora. 





SHEILA: Il mio idolo e' Eminem, appena lo ascolto mi stampa un sorriso, mi fa stare bene! Anche se sono triste riesce sempre a farmi sognare. Lui e' un mito










VALENTINA: il mio idolo é Miley Cyrus, lo é da quando faceva Hannah Montana, la sua voce mi fa venire la pelle d'oca e continuerò a essere una Smiler nonostante le critiche che le stanno rivolgendo ora e le sue cavolate nel Bangerz Tour. Le sue nuove canzoni per molti non hanno un senso logico ma per noi che la seguiamo ogni suo video e ogni suo pianto ha un perché.



Kly






Nessun commento:

Posta un commento